Stelle che cadono, nella Notte dei Desideri. Appuntamento sabato 7 agosto
Stelle che cadono, nella Notte dei Desideri. Appuntamento sabato 7 agosto

Stelle che cadono, nella Notte dei Desideri. Appuntamento sabato 7 agosto

Le tante stelle cadenti si apprestano come sempre ad arrivare e il fenomeno meteorico delle Perseidi, il più abbondante sciame dell’anno raggiunge il suo picco nei giorni di Agosto che anticipano e susseguono la Notte di San Lorenzo!
Un cielo magico innanzi a noi, una magnifica esplosione di stelle, pianeti e meteore!
Sabato 7 agosto passate una serata diversa. Un trekking guidato partendo dal suggestivo Borgo di Monte Grimano Terme gioiello del Montefeltro dove scopriremo insieme le bellezze paesaggistiche, storiche e artistiche che si celano al suo interno…

Rimani aggiornato con noi!

Giungeremo poi in cammino verso i crinali della Valconca al tramonto dove si apriranno le porte dal crepuscolo fino a notte inoltrata dell’Osservatorio Astronomico Monte San Lorenzo. Questa serata sarà interamente riservata al nostro gruppo e con una lezione dettagliata del nostro esperto astrofisico che ci racconterà tante curiosità. Scopriremo e vedremo qualcosa di veramente incredibile, sperando che il cielo limpido sia dalla nostra parte ad assisterci!
Verremo poi deliziati da dolcezze romagnole in accoglienza!

Prenotazione Obbligatoria

Via mail a manserwild@gmail.com o via WhatsApp al  3288226618

Quota di iscrizione

Contributo di euro 25 – Bambini fino anni 6 gratuiti

La quota comprende:

  • Trekking Guidato con Guida Ambientale Escursionistica
  • Ingresso Osservatorio e Lezione Riservata Guidata con Esperto Astronomo
  • Trasporto in Navetta al ritorno
  • Buffet di dolcezze romagnole

Programma della serata: San Lorenzo

  • Ritrovo: Ore 19.00 Giardino Ufficio Turistico incrocio via Raffaello Sanzio e via Dante Alighieri Monte Grimano Terme (PU) (Orari e punti d’incontro saranno comunicati qualche giorno prima dell’evento dagli organizzatori)
  • Difficoltà: Livello escursionistico
  • Lunghezza sentiero circa 6 chilometri. Dislivello 200 mt.
  • Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking, abbigliamento comodo e adatto alla stagione, acqua, giacca a vento per la sera e telo plaid da stendere a terra.

Al seguito

Sara ManserWild – Accompagnatore Turistico & GAE Guida Ambientale Escursionistica regolarmente iscritto alla Confederazione Nazionale delle Guide e Accompagnatori Turistici e a LAGAP libera associazione Guide Ambientali Escursionistiche – Tesserino nr. 283 e nr. 148 ER.

Norme e note

In Ottemperanza al DPCM in vigore saranno comunicate le necessarie misure di sicurezza sanitarie da adottare nel corso dell’evento. Sarà chiesta presa visione della comunicazione dagli organizzatori ai partecipanti.

I tempi indicati comprendono le soste che si rendono necessarie per riposare e apprezzare paesaggi e natura. L’itinerario può subire variazioni a giudizio della guida, per ragioni logistiche, meteorologiche o di gestione del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.