Un bel giro di Trekking o in Mtb? Eccolo
Un bel giro di Trekking o in Mtb? Eccolo

Un bel giro di Trekking o in Mtb? Eccolo

Il week-end è arrivato e finalmente abbiamo un po’ di tempo libero da dedicare a noi stessi. Proprio questi 10 km immersi nella natura fanno al caso nostro. Questo itinerario va alla scoperta del nuovo Giro del Borgo di Monte Grimano Terme e del ritrovato Sentiero dei Segreti aperti recentemente da Bike-Advisor. E’ mediamente impegnativo sia a piedi che in Mtb, ma il panorama merita veramente tanto.

Si parte da Monte Grimano Terme – Piazza Matteotti e dai Giardini Unità d’Italia si prende il “Giro del Borgo” . La prima parte di discesa è un po’ ripida, ragion per cui è importante prestare un po’ di attenzione. Dopo circa 1 km si rincomincia a salire verso il Borgo di Monte Grimano. Si passa al Parco Ciacci per una breve sosta e si inizia la seconda parte dell’itinerario con la salita al Monte San Paolo dal sentiero di Suripe.

Arrivati in cima al Monte San Paolo, dopo il Cippo di Garibaldi, si prende in discesa il “Sentiero dei Segreti” per un tutto nel bosco del Monte San Paolo fino alle Fonti di Meleto e rientro a Monte Grimano Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.