Grazie bambini (ed educatrici) per questo Centro Estivo
Grazie bambini (ed educatrici) per questo Centro Estivo

Grazie bambini (ed educatrici) per questo Centro Estivo

I segni di una comunità unita, arrivano soprattutto dai sorrisi dei nostri bambini che, quando tornato a casa dopo una giornata di Centro Estivo, hanno tante cose da raccontare ai propri genitori. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle Educatrici Greta, Francesca e Chiara che per tutto il mese di luglio hanno giocato con oltre 40 ragazzi e ragazze di diverse età, con attività ludiche, giochi, trasferte in piscina, da animali e con il gran finale al parco di Fiabilandia. Il messaggio di seguito, arriva direttamente da loro. A noi non rimane che ringraziarle…

E non dimenticate che agosto continua con le merende al parco

“Giunte al termine di questo mese e soprattutto di questa bellissima esperienza, ripercorriamo un po’ quanto è stato fatto in queste ultime 4 settimane ricche di giochi, cibo, sorrisi, pianti, vittorie e sconfitte.
Ringraziamo Ramona Naghi per le sue lezioni di calcio, Francesca Andreani per la pallavolo, Federico Bombini per le lezioni di basket e per aver concluso con noi questo viaggio.
Ringraziamo Monia Cosmi dell’azienda agricola Caramella per averci trasmesso il suo amore per il grano e il pane.
Ringraziamo Michele Rinaldi e Claudio De Angeli per aver guidato quei pulmini verso posti magnifici, li ringraziamo per il loro piccolo ma immenso aiuto.
Ringraziamo “La Faggiola” per la splendida mattinata passata tra piscina e animali, in totale contatto con la natura.
Ringraziamo il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Monte Grimano Terme, quello di Macerata Feltria e il Responsabile Provinciale Odelco Melini per aver dedicato una mattinata ai nostri bambini con l’obiettivo di informarli ma soprattutto di farli divertire.
Non possiamo non ringraziare la cuoca Simonetta Brigidi per aver garantito piatti gustosissimi ogni giorno, senza mai deludere, ma soprattutto per essere stata più di una cuoca: un sostegno, un esempio e un’amica per noi e per i bambini. Per finire, ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile realizzare ciò: l’amministrazione comunale, la Coop. Officina Creativa Montefeltro, la Cooperativa Fabbrica delle Idee, i genitori che si sono fidati di fronte ad ogni nostra proposta e i bambini che hanno saputo apprendere ma anche insegnare tanto ogni giorno. Vi portiamo nel cuore!”

Greta, Francesca, Chiara