Grazie Franco
Grazie Franco

Grazie Franco

Quella di martedì 13 luglio è stata molto più di una semplice cena di carne. Ha ricordato quella che era la più grande Sagra della Carne che fino qualche tempo fa era uno degli eventi principali dell’estate di Monte Grimano Terme. Ha ricordato soprattutto l’amico Franco Vescovelli che tutta la comunità di Monte Grimano Terme conosceva.

Franco, che il destino lo ha portato via troppo presto, era il fotografo di tutti noi, il macellaio di tutti noi. L’amico di tutti noi…

Persino il meteo non ha intralciato questa bella serata. Ha piovuto ovunque nel tardo pomeriggio. Ovunque tranne che a Monte Grimano Terme, come se qualcuno lassù, abbia tenuto lontane le nuvole per non rovinare “la festa”.

In tanti vi siete presentati nel ricordo di Franco con I Giovani Valconca che hanno regalato qualche ora di giochi ai più piccoli mentre i grandi si gustavano dell’ottima carne locale preparata da Massimo e tutti i volontari della Pro Loco Monte Grimano Terme. Dopo la Notte Romantica e la vittoria dell’Italia a Euro2020 che ha fatto esplodere di gioia tutti noi, le sere d’estate animano ancora di più una comunità che ha una gran voglia di ripartire dopo un anno nero di Covid. E che sia questa cena, nel ricordo di Franco, il trampolino di lancio per il grande ritorno della “Festa della Carne”